Sezione Primavera

Home Classi Sezione Primavera
La Sezione Primavera nasce nel 2007 e si propone come sezione ponte all’interno della scuola dell’infanzia.

Possono accedere alla Sezione primavera tutti i bambini di età compresa tra i 2 ed i 3 anni.

Nella Sezione Primavera vengono svolte quotidianamente, da educatrici esperte  e qualificate, attività mirate allo sviluppo cognitivo e relazionale, senza tralasciare tutti quegli aspetti che includono l’approfondimento e l’armonizzazione degli aspetti psicofisici.

L’aula in cui vengono accolti giornalmente i bambini è molto luminosa, colorata e spaziosa ed i giochi presenti all’interno di essa, sono posizionati in modo tale da permettere una buona autonomia, garantendo così al bambino di muoversi liberamente nello spazio circostante.

Durante i momenti di gioco libero, l’educatrici presenti in sezione, utilizzano una modalità di osservazione attiva nei confronti del bambino.   Ciò permette loro di avere la possibilità di valutare le dinamiche relazionali tra pari.

Inoltre i bambini, durante il gioco libero, esprimono se stessi e tutto il loro mondo interiore manifestando curiosità, allergia ed interesse.

Anche i laboratori, svolti dagli insegnanti esterni, seguono la stessa linea pedagogica della scuola permettendo così al bambino di approfondire e migliorare il lavoro iniziato in sezione con le educatrici.

    • Età Bambini 24 - 36 Mesi
    • Orario Lezioni 08:30 - 15:30 / 16:00
    • Refezione e Riscaldamento Inclusi
    • Insegnanti 2 Insegnanti + Esperti Esterni
    • Orario Lezioni mattino 08:30 - 13:00